Studio di Neuropsichiatria e Neuropsicologia
Logopedia
Terapia Comportamentale ABA
Ossigeno Ozonoterapia
Disturbi di Apprendimento
Terapia dell'Attenzione
Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

Blog Post

Il Centro Liberamente si avvale di professionisti che utilizzano l’EMDR sia nell’età evolutiva che nell’età adulta.

  • Autore: Giorgio Gaspa
  • 27 feb, 2019

Che cos’è?

E' un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

E’ un approccio psicoterapico interattivo e standardizzato, scientificamente comprovato da più di 44 studi randomizzati controllati condotti su pazienti traumatizzati e documentato in centinaia di pubblicazioni che ne riportano l’efficacia nel trattamento di numerose psicopatologie inclusi la depressione, l’ansia, le fobie, il lutto acuto, i sintomi somatici, i disturbi del comportamento alimentare e le dipendenze.
La terapia EMDR ha come base teorica il modello AIP (Adaptive Information Processing) che affronta i ricordi non elaborati che possono dare origine a molte disfunzioni. Numerosi studi neurofisiologici hanno documentato i rapidi effetti post-trattamento EMDR.

Per fornire la migliore esperienza online, questo sito Web utilizza i cookie. Visitando il nostro sito Web, l'utente accetta il nostro utilizzo dei cookie. Altre info.
×
Share by: